top of page

Politica sui rimborsi

condizioni generali di vendita 

art. 3 – diritto di recesso

 

3.1 – Nelle ipotesi in cui il Cliente che effettua acquisti tramite il Sito o mediante scambio di messaggi di posta elettronica rivesta la qualità di Consumatore egli disporrà di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto di compravendita, senza dover fornire alcuna motivazione. 

3.2 – Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci per iscritto della decisione di recedere dal presente contratto contattandoci dall’apposita pagina dei contatti presente sul sito www.daparreda.it. Entro il termine di 14 giorni lavorativi dal momento della comunicazione della volontà di recedere, il consumatore dovrà rispedirci i Prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale. La spedizione al mittente-fornitore dei Prodotti è a carico dell’acquirente e sotto sua responsabilità. DAPA Group S.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i Prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali, è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

3.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DAPA Group S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– DAPA Group S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto con l’eventuale negazione del recesso.

Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsare le somme versate. DAPA Group S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato escluse le spese di spedizione, entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (sigilli di garanzia e/o suo contenuto), nei casi in cui DAPA Group S.r.l. accerti:

– la mancanza dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (marchi, sigilli di garanzia, ecc.);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DAPA Group S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

3.4 - Il materiale esposto su www.daparreda.it è corredato da tutte le informazioni utili al fine di valutare il prodotto.

Di conseguenza, non si accetteranno contestazioni per le seguenti casistiche:

• Richiesta di reso o recesso oltre i 14 giorni lavorativi stabiliti per legge;

• Materiale già posato (anche parzialmente);

• In caso in cui, a seguito dell’acquisto, i difetti siano entro lo sfrido consigliato (20% eccedente al materiale di cui si necessita);

• Per acquisti di articoli in cui viene riportata la difettologia contestata nella scheda prodotto.

3.5 - Al momento della consegna dei prodotti il Cliente è chiamato a verificare le condizioni di queste ed eventualmente a denunciare quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di un’attenta ispezione degli stessi. Il Cliente è comunque tenuto a denunziare la presenza di vizi palesi entro i termini di legge ed in ogni caso prima di procedere alla messa in opera di prodotti medesimi. DAPA Group S.r.l. non sarà responsabile per i costi di messa in opera di prodotti palesemente viziati o difformi da quanto convenuto, né per gli oneri necessari alla loro rimozione e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o consequenziale che potesse essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare i prodotti.

3.6 - Il Cliente è chiamato ad apporre tempestivamente riserve nell’eventualità di danni verificatisi durante il trasporto. In generale, il Cliente è tenuto ad agire secondo buona fede e ad intraprendere tutte quelle iniziative che, senza arrecargli apprezzabile sacrificio, facciano salva l’azione di rivalsa di DAPA Group S.r.l. nei confronti del trasportatore.

bottom of page